INFORMATIVA PRECONTRATTUALE - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito riportate (di seguito “Condizioni Generali”) regolano l’accesso al sito www.bellevie.it (di seguito “Sito”)  e il suo uso si applicano a tutte le vendite (di seguito “Servizi”) forniti da Belle Vie con sede operativa in via Tosco Romagnola Est 40 56020. Capanne – Montopoli val d’Arno Pisa – Italy di cui è titolare il Calzaturificio Ballerina Srl P.IVA it 01812660502

La fruizione dei Servizi è consentita esclusivamente a un utente che:

  1. sia consumatore persona fisica dove per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta
  2. abbia raggiunto la maggiore età o, qualora abbia già compiuto 16 anni, abbia ricevuto il consenso dai genitori
  3. abbia preso visione dell’Informativa privacy relativa al trattamento dei dati personali
  4. abbia accettato le presenti Condizioni Generali.
  1. Oggetto e ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano ai Servizi effettuati da Belle Vie sul Sito. Eventuali nuovi servizi saranno soggetti a queste Condizioni Generali, salvo ove diversamente esplicitato da Belle Vie.

L’offerta e la vendita sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Belle Vie si riserva di aggiornare o modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, fermo restando che per ciascun contratto di acquisto valgono le Condizioni Generali pubblicate al momento dell’invio dell’ordine di acquisto. A tal fine l’utente è invitato a salvare copia delle Condizioni Generali di volta in volta.

Qualora l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali potrà recedere dandone comunicazione a mezzo e-mail con un preavviso di 7 giorni. Il continuo utilizzo dei Servizi, decorso tale termine così come la trasmissione telematica del modulo d’ordine da parte dell’utente, costituisce implicita manifestazione di volontà di accettare le Condizioni Generali.

  1. Modalità di iscrizione

Per usufruire dei Servizi non è necessario essere registrati sul Sito ma è necessario approvare le Condizioni Generali cliccando sull’apposita icona. La mancata accettazione delle Condizioni Generali ha come conseguenza l’impossibilità di procedere agli acquisti.

Qualora l’utente fosse interessato a registrarsi sul Sito, dovrà creare un account e approvare le Condizioni Generali cliccando sull’apposita icona. La mancata accettazione delle Condizioni Generali ha come conseguenza l’impossibilità di registrarsi come utente nonché di procedere agli acquisti.

La registrazione sul Sito è gratuita. L’utente dichiara che i dati forniti all’atto della registrazione al Sito sono corretti, completi e veritieri. All’atto della registrazione l’utente dovrà anche digitare una password a sua scelta. La registrazione verrà confermata a mezzo e-mail all’indirizzo indicato dall’utente all’atto della registrazione. L’utente garantisce che la password di accesso al Sito sarà usata esclusivamente dall’utente stesso e non ceduta a terzi. Qualora l’utente venisse a conoscenza di indebiti utilizzi della password da parte di qualsivoglia terzo dovrà avvisare subito Belle Vie mediante l’invio di una comunicazione e-mail al seguente indirizzo bellevie@bellevie.it e, in ogni caso, potrà modificare la stessa in qualsiasi momento entrando nella sezione del Sito il mio account

Si ricorda che i dati inseriti all’atto dell’ordine e della registrazione verranno trattati secondo quanto disposto dalla normativa vigente in materia di privacy. Si rimanda alla privacy policy

Belle Vie si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione al Sito nonché il diritto di non accettare ordini da chiunque provenienti, qualora gli stessi risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati o da soggetti con i quali è in corso un contenzioso.

  1. Informativa precontrattuale

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Belle Vie informa l’utente che:

– per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico inserendo tutti i suoi dati (l’utente dichiara che i dati forniti al momento dell’ordine sono corretti, completi e veritieri);

– l’utente potrà verificare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima dell’invio dell’ordine;

– il contratto è concluso quando Belle Vie registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

– una volta registrato il modulo d’ordine, l’utente riceverà da Belle Vie una e-mail di conferma contenente il link alle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso. Si suggerisce di conservare detta e-mail come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

– il modulo d’ordine sarà archiviato da Belle Vie nella sua banca dati per il tempo necessario per evadere l’ordine e, comunque, nei termini di legge e durante tale periodo potrà essere consultato dall’utente.

  1. Termini e condizioni di acquisto

Il prezzo di vendita, indicato nella descrizione di ogni prodotto, è espresso in Euro / € e si intende comprensivo di IVA. Salvo dove espressamente indicato, non sono dovute commissioni per il pagamento, spese di consegna o altri costi. Il prezzo indicato al momento dell’acquisto non è suscettibile di variazioni.

Il prezzo che verrà addebitato all’utente è quello presente sul Sito al momento dell’invio dell’ordine.

I prodotti diventeranno di proprietà dell’utente al momento dell’avvenuto pagamento del prezzo da parte di quest’ultimo.

Belle Vie si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da Clienti con i quali siano pendenti controversie.

Belle Vie darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.

  1. Modalità di pagamento

Il pagamento può essere effettuato:

  • online mediante carta di credito/debito o mediante conto PayPal;

L’addebito sulla carta credito avverrà solo dopo che saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata per il pagamento e sarà stata rilasciata l’autorizzazione all’addebito da parte della società emittente della carta di credito.

Ogni volta che l’utente sia interessato all’emissione della fattura, la stessa dovrà essere chiesta al momento dell’ordine compilando l’apposito campo.

  1. Modalità e tempi di consegna

Le consegne verranno effettuate all’indirizzo indicato dall’utente nel modulo d’ordine. I tempi di consegna sono quelli indicati nel modulo d’ordine e confermati nella conferma d’ordine.  Appena la spedizione sarà partita, l’utente riceverà una mail contenente il tracking del corriere per permettere all’utente di tenere traccia della spedizione.

In caso di mancata indicazione dei tempi di consegna, i prodotti verranno consegnati sul territorio italiano entro 48h o 3 (tre) giorni lavorativi per le isole e al di fuori del territorio italiano entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione della conferma d’ordine da parte dell’utente.

La spedizione è gratuita per tutti gli ordini.

Il trasporto è affidato sul territorio italiano a GLS e al di fuori del territorio italiano a DHL. In ogni caso Belle Vie non è responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere. Il trasporto NON è coperto da assicurazione integrale contro furto e/o smarrimento.

IMPORTANTE: al fine di avere una consegna tempestiva e sicura è necessario che l’utente indichi l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile fornendo oltre all’indirizzo completo, tutte le informazioni utili, ad esempio scala, interno, citofono, etc. indicando altresì sempre un numero di telefono dove eventualmente il corriere può contattare l’utente prima della consegna. Belle Vie . non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine. Eventuali ritardi non daranno all’acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere. Per qualunque problema Belle Vie . è a disposizione per risolvere eventuali contestazioni col corriere.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà il tagliando e il ritiro dovrà essere effettuato entro 3 (tre) giorni dal secondo tentativo di consegna. Per qualsiasi esigenza l’utente dovrà inviare una e-mail al seguente indirizzo bellevie@bellevie.it.

  1. Esecuzione del servizio e rimborso

Con la conclusione del contratto, ovvero con l’avvenuto pagamento del prezzo, Belle Vie si impegna a dar esecuzione ai servizi richiesti.

Nel caso Belle Vie non sia in grado di inviare il prodotto acquistato, ne darà tempestivamente comunicazione all’utente, che avrà diritto al rimborso integrale del pagamento effettuato entro 7 (sette) giorni dall’invio della comunicazione, restando escluso ogni ulteriore diritto da parte dell’utente a rimborsi e risarcimenti.

  1. Diritto di recesso

Ai sensi del Codice del Consumo l’utente consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità dal contratto entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito. In questo caso l’utente riceverà il rimborso totale del prezzo dei prodotti acquistati come sotto riportato dedotte le spese di spedizione per i prodotti non provenienti dall’Italia.

Il recesso deve essere comunicato, entro il termine di cui sopra, scrivendo apposita e-mail a bellevie@bellevie.it .

Per restituire i prodotti a Belle Vie ., l’utente deve consegnali al corriere autorizzato per la spedizione entro 14 (quattordici) giorni che decorrono da quando ha ricevuto i prodotti, nelle medesime condizioni in cui li ha ricevuti. Le spese di reso saranno a carico dell’utente per i soli resi non provenienti dall’Italia. I corrieri autorizzati sono i seguenti: GLS per spedizioni provenienti dal territorio italiano e DHL per spedizioni provenienti al di fuori del territorio italiano.

L’utente è tenuto ad avere cura dei prodotti mentre sono in suo possesso; in difetto, Belle Vie . avrà la possibilità di contestare la richiesta di rimborso.

Qui di seguito sono riportati tutti i passaggi che devono essere fatti dall’utente per esercitare il suo diritto di recesso:

  1. entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti, l’utente dovrà inviare una e-mail a bellevie@bellevie.it con comunicando la volontà di restituire i prodotti;
  2. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati o danneggiati e devono essere restituiti nella loro confezione originale e opportunamente imballati per la spedizione in modo sicuro;
  3. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere autorizzato entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui l’utente ha ricevuto i prodotti.

Una volta annullato l’ordine nel termine e secondo le modalità di cui sopra e solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, Belle Vie . provvederà a rimborsare il reso il prima possibile e comunque entro 5 (cinque) giorni lavorativi. All’utente verrà rimborsato da parte di Belle Vie . il prezzo intero dedotte le spese di reso se provenienti non dal territorio italiano.  L’importo verrà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stata concordata un’altra modalità con l’utente.

  1. Garanzia e procedura di reso in caso di prodotto non conforme

In caso di prodotto difettoso o danneggiato, l’utente deve comunicare a Belle Vie l’eventuale problema o il difetto entro sessanta (60) giorni dalla scoperta dello stesso mediante invio di una mail al seguente indirizzo bellevie@bellevie.it indicando il motivo e allegando relative fotografie.

Entro 5 (cinque) giorni lavorativi Belle Vie autorizzerà il reso del prodotto e, entro successivi 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto, Belle Vie si esprimerà in merito al difetto o problema del prodotto. In caso di accettazione della garanzia, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione senza alcuna spesa aggiuntiva a condizione che Belle Vie abbia ancora disponibilità del prodotto o che la riparazione non risulti eccessivamente onerosa in relazione al valore del prodotto stesso. Diversamente, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto e quindi alla restituzione del prezzo o alla riduzione del prezzo stesso qualora decida di tenere lo stesso il prodotto. Si ricorda che è necessario restituire i prodotti nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti e usando i corrieri autorizzati che sono i seguenti: GLS per spedizioni provenienti dal territorio italiano e DHL per spedizioni provenienti al di fuori del territorio italiano.

Modalità per la restituzione di prodotto non conforme:

  1. l’utente deve notificare la richiesta per iscritto non appena possibile e in ogni caso entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione del prodotto, inviando una mail al seguente indirizzo bellevie@bellevie.it indicando il motivo e allegando le relative fotografie. È consigliabile conservare una copia di tale richiesta;
  2. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e opportunamente imballati per la spedizione in modo sicuro;
  3. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere autorizzato entro 7 (sette) giorni decorrenti dalla data in cui l’utente ha comunicato a Belle Vie che il prodotto è danneggiato o difettoso per causa di Belle Vie stessa.

Nel caso in cui Belle Vie non riconosca la propria responsabilità di danno del prodotto restituito, provvederà a inviare una notifica per cui il prodotto restituito non potrà essere accettato. In questo caso l’utente potrà chiedere che gli venga re-inviato il prodotto difettoso o danneggiato.

Qualora il destinatario del prodotto indicato nel modulo d’ordine è diverso dalla persona che ha effettuato il pagamento per tale prodotto, l’importo pagato per l’articolo restituito verrà rimborsato da Belle Vie alla persona che ha effettuato il pagamento. La data di valuta per il credito sarà necessariamente anche la stessa data di valuta dell’addebito originale per evitare di subire perdite di interessi. Il rimborso viene effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Belle Vie non sarà responsabile per qualsiasi ritardo indipendente dal proprio volere, anche per i ritardi causati dal metodo di acquisto o di rimborso, tra cui, ad esempio, ritardi causati dalle politiche di rimborso di ciascun istituto di credito.

  1. Privacy e trattamento dei dati

Si rinvia alla informativa privacy

  1. Contenuti del Sito e proprietà intellettuale

La rappresentazione grafica del Sito, i testi, le immagini e tutte le compilazioni del software, il codice sorgente, il software stesso nonché ogni materiale del Sito è di esclusiva titolarità di Belle Vie .. Tutti i diritti sono riservati. È facoltà dell’utente effettuare una copia cartacea o elettronica di porzioni del Sito al solo scopo di acquistare un prodotto ivi rappresentato. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Belle Vie .. È altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

  1. Normativa applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal Codice del consumo e dal D.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il Contratto è disciplinato e interpretato in conformità della Legge Italiana.

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente Contratto, per l’utente consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia. Per gli altri utenti è il Foro di Pisa.

Per completezza, si informa l’utente che in caso di controversia è possibile presentare un reclamo ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 attraverso la piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che sono intenzionati a risolvere le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online in ambito extragiudiziale. L’indirizzo di Belle Vie . per tale eventualità è il seguente: via Tosco Romagnola Est 40 56020. Capanne – Montopoli val d’Arno Pisa – Italy